Periodico di Notizie Comunali e Culturali del Centro Occitano di Cultura "Detto Dalmastro" Edizione online

ADOTTA UN NUMERO DE “LA VOUS”













Pagine in movimento
Il Castelmagno
Detto Dalmastro
Narbouno-Narbona
Los Angeles
Appelli
Nuto Revelli
L’OCCITANIA ESISTE

ECOMUSEO E
LABORATORIO
ETNOGRAFICO
PERMANENTE
DI NARBONA
 
 


Centro occitano di Cultura "detto Dalmastro"
 
 
Una CORDATA per trascrivere “La Vous de Chastelmanh”


Cari Amici lettori,
La redazione de “La Vous” lancia questo appello per recuperare il patrimonio culturale e le esperienze di vita che da 35 anni ad oggi la testata ha prodotto. Quello che viene richiesto al lettore interessato, al quale verrà inviata una copia o più copie a seconda dell’indicazione, è di trascrivere le pagine con attenzione, rispettando precisamente ciò che è scritto (anche gli eventuali errori tipografici e le parole scritte in un modo che potrebbe apparire strano o impreciso; anche le lettere maiuscole che a voi possono sembrare strane o sbagliate). La trascrizione viene richiesta in Word, con il carattere e il corpo del carattere desiderato: successivamente, sarà compito della redazione uniformare tutte le trascrizioni con un unico carattere e un corpo di carattere comune. Le immagini potranno essere salvate con un’apparecchiatura scanner, qualora il lettore ne fosse in possesso, altrimenti provvederà la redazione stessa.
La trascrizione su dischetto dovrà essere inviata alla redazione nel più breve tempo possibile dopo averla accuratamente controllata unitamente alla copia originale.
Le spese postali sono a carico della redazione.
I numeri informatizzati verranno pubblicati sul sito de “La Vous”, così l’elenco dei volontari che hanno aderito all’iniziativa.
Dell’opera sarà anche prodotto un CD che verrà consegnato a tutti i volontari durante una manifestazione da programmare o inviata per posta.
Chi intende aderire può inviare la sua richiesta per posta ordinaria o agli indirizzi di posta elettronica:
lavous_de_chastelmanh@hotmail.com,
silvioeinaudi@libero.it,
oppure telefonando al numero 338 3845136
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aderire
La redazione

Hanno già aderito all’iniziativa:
Flavio Menardi Noguera di Fianle Ligure (SV), Marzia Verona di Cumiana (TO), Giovanni Rossini, Luciano Tamietto di Torino, Guido Osella Plutino di Milano, i quali riceveranno al più presto alcune copie arretrate de “La Vous de Chastelmanh”.
Ringraziandoli anticipatamente auguriamo ai volontari un buon lavoro.
Rinnoviamo l’appello in considerazione del fatto che si tratta di un lavoro impegnativo e molto importante per salvaguardare un documento che rappresenta uno spaccato di vita degli ultimi 36 anni della nostra piccola comunità occitana.



Copertina Dal Comun Dachapuiachabal Manifestazioni Chivaechiviene Rassegna stampa Proverbi Storie Lettere Archivio
 



LA VOUS DE CHASTELMANH
Redazione

P.za Caduti, 1 - 12020 Castelmagno (CN)
E-mail:
lavous_de_chastelmanh@hotmail.com