Periodico di Notizie Comunali e Culturali del Centro Occitano di Cultura "Detto Dalmastro" Edizione online

MONICA












Pagine in movimento
il Castelmagno
Rescountrar Castelmagno
La festa di Paratge
La BAIO de S. Manh
Monica
 


Centro occitano di Cultura "detto Dalmastro"

 
 
Monica Garnerone alla caccia dei mondiali di fondo

Un altro importante traguardo per Monica, quest'anno nella categoria Juniores, proverà a qualificarsi per i mondiali di sci nordico della categoria giovanile
Ogni nazione partecipante, può qualificare quattro concorrenti per sesso. Monica ci proverà durante l'unica gara che darà la qualificazione che sarà disputata in una località ancora da definire ma sicuramente il 29 di dicembre 2002.
Nel corso dell'estate intanto ha continuato la preparazione partecipando ad un paio di gare, una a Monterosso Grana in una gara di duatlon (corsa a piedi + mountan-bike + corsa a piedi) dove si è classificata al sesto posto, e l'altra a Chiusa Pesio in una gara di ski-roll dove è giunta seconda alle spalle della neo campionessa del mondo a squadre della specialità.
Un buon inizio che lascia presagire ad una stagione di successi.
La nostra giovanissima campionessa (ha compiuto 18 anni a giugno) deve per forza di cose migliorarsi sempre se vuole entrare nel grande giro della nazionale azzurra. Gli restano due anni, questo e il prossimo per far valere le sue capacità e la sua forza e per giocarsi un pezzo del suo futuro sportivo.
A 18 anni, Monica è chiamata ad impegni di grossa rilevanza, in mezzo a campioni di rilevanza internazionale e a ragazze tutte molto brave.
Intanto frequenta l'ultimo anno del liceo di scienze sociali, indirizzo sportivo a Limone Piemonte.


Copertina Dal Comun Dachapuiachabal Manifestazioni Chivaechiviene Rassegna stampa Proverbi Storie Lettere



LA VOUS DE CHASTELMANH
Redazione

P.za Caduti, 1 - 12020 Castelmagno (CN)
E-mail:
lavous_de_chastelmanh@hotmail.com