Periodico di Notizie Comunali e Culturali del Centro Occitano di Cultura "Detto Dalmastro" Edizione online

 


Pagine in movimento
Poesie
Natale a Castelmagno
Le sorelle Mestre
 
 
 IL NATALE 2001 DEI CASTELMAGNESI

Come è ormai tradizione, iniziata 30 anni fa per iniziativa del Centro Occitano, de La Vous e Detto Dalmastro, anche quest'anno abbiamo portato un dono modesto ma partecipe della nostra solidarietà a tutte le famiglie castelmagnesi residenti e agli ospiti del paese nelle case di riposo.
L'iniziativa di solidarietà è stata possibile grazie alla generosità della signora Anna Bocca Dalmastro e dei lettori che durante l'anno ci hanno inviato i loro contributi per La Vous e, appunto, per il Natale dei montanari. Abbiamo anche consegnato aiuti in denaro ad alcuni castelmagnesi in particolari condizioni di bisogno. Ai lettori che hanno collaborato all'iniziativa che è unica in tutta la provincia di Cuneo e che si ripete da tanti anni giunga il ringraziamento commosso del Centro Occitano, La Vous e di tutta la comunità castelmagnese che rinnova agli amici del nostro paese il più fervido augurio di BUONE FESTE.
Purtroppo, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, quest'anno non si ripeterà la festa musicale della vigilia di Natale nella chiesa parrocchiale di Colletto. Le trattoria del paese sono invece aperte per ricevere nelle feste di Natale e Capodanno quanti vorranno venire a Castelmagno per gustare l'originale gastronomia occitana.. E' consigliabile la prenotazione ai numeri telefonici che trovate nei "numeri utili".

 

 PER NATALE REGALATE LIBRI OCCITANNI

Per Natale, ricordiamo ai nostri lettori che un regalo ben accetto è rappresentato da un libro edito dal nostro Centro Occitano. Sono disponibili: La Manzeta, fiaba occitana di Olga Martino; il catalogo riccamente illustrato del museo etnografico di Colletto.
I libri potete anche acquistarli alla Boutego Ousitana di Campomolino.

 



Copertina Dal Comun Dachapuiachabal Manifestazioni Chivaechiviene Rassegna stampa Proverbi Storie Lettere



LA VOUS DE CHASTELMANH
Redazione

P.za Caduti, 1 - 12020 Castelmagno (CN)
E-mail: lavous_de_chastelmanh@hotmail.com